Attestati Formazione

Da sempre, Domina  punta sulla formazione di alto livello del proprio personale: a tale scopo, sono previsti corsi di formazione e di aggiornamento periodico per tutti i diversi settori nei quali si trova ad operare.

I dipendenti di Domina seguono corsi che riguardano:

  • comportamento e rapporti con i visitatori (gestione delle code, delle situazioni di sovraffollamento, delle possibili difficoltà nate dalla grande quantità di persone in uno stesso luogo, accoglimento dei suggerimenti e delle eventuali critiche ricevute per disservizi…).
  • il rispetto per il visitatore, a prescindere dalle differenze di sesso, razza, religione, credo politico o religioso.
  • lingue straniere, con corsi di base e di aggiornamento periodico.
  • l’utilizzo dei diversi presidi tecnologici con i quali si trovano a lavorare aiutati dall’ ausilio di tecnici specializzati che vengono coinvolti per garantire al personale una padronanza completa dello strumento con cui si trovano a dover operare.: rilevatori di presenza Worketix, sistemi e programmi di biglietteria, dotazioni radio, e quanto possa rendersi necessario per ottimizzare il proprio lavoro
    • le procedure che di volta in volta vengono applicate nei cantieri: è del tutto possibile che diversi cantieri debbano seguire diverse procedure. Ciascuno dei referenti e dei dipendenti impiegati viene messo nelle condizioni di conoscere perfettamente quali siano i protocolli di ogni specifico cantiere.
    • sicurezza, di tutti i livelli 

    Tutti i corsi di formazione sono strutturati in modo da assicurare al personale una solida competenza iniziale, e sono poi seguiti da aggiornamenti periodici che garantiscano la sempre perfetta efficienza delle squadre di lavoro.

     Sicurezza del Personale e del Pubblico

    Il personale dell’Azienda è formato secondo procedure operative specifiche per la gestione dei malori e situazioni di primo soccorso, procedure che potranno essere migliorate/modificate su richieste specifiche della Committenza.

    La totalità dei dipendenti di Domina Scarl è in possesso dell’attestato del corso di addetto al primo soccorso obbligatorio e di addetto antincendio 

    Evidenziamo infatti che la formazione del nostro personale prevede la partecipazione obbligatoria ai corsi di PRIMO SOCCORSO e ANTI-INCENDIO  previsti dalle mansioni ricoperte, ai sensi del d.lgs. 81/2008.

    Il software Domina – Worketix consente di tenere sotto controllo le scadenze dei corsi, di impostare promemoria, di gestire le iscrizioni e di verificare la partecipazione.

    L’elenco dei corsi seguiti ed il buon esito della formazione vanno a comporre la carriera formativa del dipendente,

      Tutti i dipendenti , provvisti di Attestato di Primo Soccorso sono      in grado di applicare i protocolli IRC in caso di infortunio e              malore, di un visitatore o di un collega.

     Il personale di Domina è, nella sua totalità, dotato anche di              formazione generica e specifica ai sensi dell’art 37 d.lgs          81/2008.

     La maggior parte dei dipendenti di Domina possiede altresi            l’Attestato di Idoneità Tecnica per l’espletamento dell’incarico di      “Addetto antincendio con Rischio Elevato” 

      Il personale dell’Azienda, in ragione dei servizi prestati in          occasione di Expo Milano 2015,  è altresì sensibilizzato al         rischio attentati terroristici  seguendo  un corso di                    formazione in materia, ed è pertanto in grado di supportare      le F.d.O., qualora le circostanze dovessero richiederlo.

    La gestione della salute e della sicurezza sul               lavoro costituisce parte integrante della gestione       generale dell’Azienda