Portineria

Il personale addetto al servizio di reception/portineria prende servizio nella postazione assegnata, comunica l’inizio del proprio turno alla Sala Operativa e appone la propria firma sul Foglio Presenze del Personale come da modulistica.

Gli addetti al servizio di reception/ portineria provvedono al riconoscimento del personale e dei visitatori rilasciando a questi ultimi i permessi di accesso nel rispetto delle procedure del cliente, istradandoli successivamente verso gli uffici cui sono diretti.

Provvedono alla ricezione della corrispondenza e al ritiro di plichi diretti al cliente. Provvedono inoltre al controllo dei visitatori, dei fornitori e dei relativi mezzi, nel rispetto della procedura accessi in uso presso il cliente.

Gli addetti garantiscono la gestione e il controllo dei diversi impianti di sicurezza (video antintrusione, rilevazione e spegnimento incendi, etc). In caso di emergenza seguono le procedure di emergenza in vigore presso il cliente.
L’addetto al lavoro dovrà provvedere ad identificare, a mezzo di documento di identità, i visitatori, ad annotare i relativi estremi su un apposito registro, con l’indicazione dell’ora di ingresso e di uscita.

In presenza di impianti d’allarme e/o segnalazioni di incendio, in caso di necessità, l’addetto contatterà tempestivamente il Responsabile dei servizi. Provvederà inoltre allo sblocco dei sistemi di sicurezza, e, comunque non potrà abbandonare la portineria se non dopo l’autorizzazione del Responsabile stesso.

Il soggetto preposto potrà, dopo Vostra autorizzazione scritta, ritirare lettere raccomandate, telegrammi, pacchi e plichi postali.